Home Chi siamo News Squadre Appuntamenti
Home
Chi siamo
News
Squadre
Appuntamenti
Iscrizioni
Gallery
Storia
Tutela e Privacy
Come Raggiungerci
Serie D
Giovanili
Minivolley
 
 
VOLLEY BELLINZAGO  STAGIONE 2016-2017

Siamo pronti!!

Siamo pronti per iniziare una nuova stagione pallavolistica un po’ particolare per tutti noi, grande famiglia del  Volley Bellinzago.

Grazie a Barbara De Benedetti che ha accettato di seguire le nostre bimbe dell’UNDER  12 e, per ora, anche UNDER 13-14; benvenuta tra noi.

Vogliamo ringraziare inoltre Gerry Melissa che allenerà il gruppo della serie D con l’aiuto di Andrea Miglio che sarà il suo secondo.

Un grosso ringraziamento va fatto anche a Fabio Iasi coach della serie C di Pallavolo Oleggio che, grazie alla collaborazione nata con Pallavolo Oleggio e Pallavolo Lonate, ha seguito con scrupolo e meticolosità il nostro gruppo di serie D nelle fasi importanti della preparazione fisica aiutato dal suo secondo Max Bernini.

Altro ringraziamento va senza dubbio fatto a Igor Galimberti che, con molta umiltà ma enorme esperienza, ha voluto seguire le nostre ragazze dell’UNDER 13-14 per un certo periodo.

Nel  frattempo è ripartito anche il nostro minivolley grazie a Francesca, Daria, Sabrina con l’aiuto di Martina.

Questo è Volley Bellinzago, fatto di gente che non molla mai nemmeno davanti alle avversità:

Chiaro a tutti che questa stagione sarà in nome di Cristiano che è il Volley Bellinzago!

YUKI TAI

COPPA PIEMONTE 1^ GIORNATA

Buon esordio per le nostre tigrotte nella prima giornata di coppa Piemonte avvenuto nel concentramento di Valenza.

Le nostre avversarie di turno erano Alessandria e Valenza.

La nostra prima avversaria è stata Alessandria di pari categoria, che abbiamo battuto per 3-0 con i seguenti parziali

19-25 primo set

21-25 secondo set

26-28 terzo e ultimo set.

La partita si è svolta a fasi alterne con inizio stentato per noi ma grandi recuperi nei finali di set.

Quella con Valenza, squadra di categoria C, è invece stata completamente diversa.

Primo set vinto 25-23 con solito recupero nel finale, mentre il secondo per noi è stato molto positivo per la continuità ed intensità di gioco messa in campo dalle nostre ragazze, infatti è stato  vinto con un parziale di 25-12

Il terzo set invece è stato abbastanza altalenante e le padrone di casa hanno avuto ragione di noi con il punteggio di 25-16.

Inizio comunque molto positivo specialmente quel secondo set della partita con Valenza, dal quale dobbiamo partire per ottenere sempre quel livello di gioco lavorando duramente in palestra al cospetto del nostro coach Gerry Melissa

Brave raghe cosi si comincia

Orgogliosi di questa squadra!!!!

YUKI TAI



1° QUADRANGOLARE UNDER 13 AL BULE'
Domenica 19 giugno 2016 Volley Bellinzago organizza il 1° Quadrangolare Under 13 femminile presso Bulè Sport Village nell'ambito della manifestazione "Bulè Sport Week 2016". Programma: ore 10 Bellinzago-Scurato Novara a seguire Area Libera Invorio - Pall. Omegna 1988. Alle 14.30 la finale 3°-4° posto ed a seguire la finalissima tra le due squadre vincitrici in mattinata. Venite a trovarci. INGRESSO LIBERO e salamelle per tutti....

SERIE D - BELLINZAGO - SAN PAOLO TORINO 3-0 - 30 APRILE 2016
Con una bella vittoria contro la capolista, una sola sconfitta alle spalle, si chiude la stagione casalinga delle tigrotte gialloblù. Il campionato di alti e bassi ha recitato il solito copione di questa strana stagione. Dopo una avvincente vittoria in rimonta contro Almese (seconda in classifica) avvenuta tre settimane or sono la sconfitta bruciante e meritatissima a Novara contro il fanalino di coda del Volley Novara. Sabato al palabellinzago ennesimo cambio di atteggiamento e voglia di fare. Con una prestazione da favola contro un San Paolo matematicamente promosso ed inevitabilmente un po' appagato, Bovio e compagne hanno dimostrato che espugnare il campo gialloblù non è impresa facile per nessuno. Il risultato non è  mai  stato in discussione e tutte  le protagoniste in campo hanno dato  il massimo per chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. I sostenitori delle gialloblù non possono che essere soddisfatti delle prestazioni casalinghe delle tigrotte. Dei 34 punti in classifica fino ad ora ben 27 sono stati conquistati tra le mura amiche e solo 7 lontano da Bellinzago. Sperando di arrotondare il bottino esterno a 10, sabato prossimo ultima di campionato a Rivoli (T0) alle ore 20.30 contro le padrone di casa ormai uscite di scena dalla corsa playoff per la serie C.

SERIE D - BELLINZAGO CUSIO OVEST 3-1 - 02 aprile 2016
Importante vittoria interna per le tigrotte di Miglio che regolano con un sudato 3-1 le cusiane del S.Maurizio. Partono forte le gialloblù vincendo agevolmente il 1* set 25-14. Nel secondo succede di tutto. Si parte 4-0 per le padrone di casa ma dopo un timeout chiamato dal coach ospite Milanesi la gara cambia radicalmente. Bovio e compagne come molte, troppe volte in questo campionato si smarriscono. Con una serie infinita di errori concedono alle avversarie un margine di vantaggio quasi irrecuperabile. Le ospiti si trovano avanti 13-20 ma la reazione delle tigrotte è di quelle che fanno male. Punto dopo punto ritrovano fiducia e forza e l'innesto di Colli come opposto porta il potenziale offensivo ai massimi livelli. Si chiude 25-23. Terzo set da dimenticare. Nel terzo set le gialloblù lottano fino al 14 pari poi cusiane non concedono più nulla e vincono il parziale 25 a 16. Quarto set mai in discussione con le tigrotte che controllano sin dall'inizio e vincono agevolmente per 25 a 18. Prossimo impegno a Romentino contro il Volley 3.0. Gara determinante per uscire definitivamente dalla zona retrocessione.

Serie D, luci ed ombre nel girone d'andata - 24 gennaio 2016

Si chiude con una bella vittoria in rimonta contro Rivoli il girone di andata della nostra serie D. La gara di sabato 23 gennaio'16 ha rispecchiato l'andamento delle prestazioni delle giallo-blù nella prima parte di stagione. La partita vede le ragazze di Miglio soccombere nei primi due parziali e sprofondare fino all' 11-17 nel terzo set. A questo punto scatta qualcosa nelle menti di Bovio e compagne. Come d'incanto il gioco comincia a fluire in modo ordinato ed aggressivo, le facce cambiano, l'atteggiamento diventa aggressivo. Si rimonta vincendo il set. Il quarto è senza storia. Si piegano le forze avversarie con un secco 25-16. Il tie-breack è vietato ai deboli di cuori. Ospiti sempre avanti sino al 14-13. Si impatta sul 14 pari. Prima un attacco di Biffi e poi un muro di Restani chiudono la contesa. Le torinesi stentano a credere al risultato mentre le branzagotte festeggiano assieme al loro pubblico. Queste luci ed ombre nella prestazione della nostra compagine ha caratterizzato il girone d'andata relegandoci in undicesima posizione con 13 punti e ad 11 punti di distanza dalla zona playoff. I buoni propositi per il futuro saranno quelli di avere maggior continuità nel gioco e maggior autostima nelle atlete. Se riusciremo ad essere più concrete ne vedremo delle belle.

Weekend pre-natalizio a tutto volley - 18 dicembre 2015

Sarà un lungo fine settimana per le atlete, lo staff tecnico i dirigenti ed anche i genitori. Partiamo con ordine. Sabato 19 dicembre alle ore 17 le tigrottine dell'Under 13 faranno visita al Vega Occhiali di Verbania per continuare a crescere nella loro prima esperienza sportiva. Alle 18 invece la serie D sarà di scena ad Almese (Torino) per provare ad espugnare uno dei campi più difficili del torneo. Bovio e compagne sono consce della forza delle avversarie (seconde in classifica) ma anche motivate a continuare la striscia positiva di vittorie. Domenica le under 14 e le under 16 giocheranno entrambe al PalaBellinzago. Al mattino la compagine di coach Trapella incontrerà le cusiane dell'Omegna (inizio gara ore 11.00) mentre al pomeriggio (ore 18.00) le Under 16 avranno di fronte il Suno fanalino di coda del campionato.
Per terminare da segnalare l'iniziativa proposta dalla società per i genitori delle ragazze. Martedì sera con inizio ore 20.30 una cinquantina di genitori si cimenteranno in un mini-torneo di pallavolo con  le figlie che questa volta faranno da spettatrici e tifose. Una bella proposta natalizia che consentirà a tutta la società di augurarsi buone feste.

Serie D ed Under 12 vincenti - 12 dicembre 2015

Vince ancora la serie D al tie-break contro la terza forza del campionato. Al PalaBellinzago Bovio e compagne vincono al 5° set contro il Romentino 3.0 in una partita sofferta molto combattuta ma meritatamente vinta. Miglio parte con Bovio Sabrina in palleggio e Biffi opposta con Rampinelli-Rega ali e Pasut-Restani al centro, Bovio Ilaria libero. Primo set senza storia con le giallo-blù che vincono soffrendo solo nel finale. Secondo parziale giocato punto a punto ma che nei momenti decisivi come molte volte quest'anno le tigrotte commettono errori banali che vanificano tutto il lavoro fatto in precedenza. Parziale perso 24-26. La delusione per aver gettato alle ortiche l'ennesimo set stagionale, demoralizza a tal punto le branzagotte che nemmeno i cambi apportati da coach Miglio riescono a scuotere la squadra. Si perde male 17-25. Nel quarto parziale si rivede finalmente la compagine del primo set con attacchi potenti ed una buona gestione della fase muro-difesa. Le ospiti accusano la fatica e le gialloblù pareggiano vincendo il set 25-14. Tie-break con le tigrotte sempre avanti nel punteggio che chiudono senza problemi 15-12. Parzialmente soddisfatto coach Miglio a fine gara che commenta:"peccato per il secondo set perso. Se avessimo vinto quel parziale probabilmente avremmo intascato la posta piena. Sono contento per i miglioramenti evidenziati nelle ultime due gare ma giochiamo ancora con il freno a mano tirato. Se riusciremo a scrollarci di dosso tutte le nostre paure allora ne vedremo delle belle".
Anche le Under 12 vincono in questo weekend. Nel concentramento giocato al PalaBellinzago le tigrottine hanno vinto le due gare in programma entrambe per 2 set a 1 contro rispettivamente Vega Verbania e Volley Gravellona.

Weekend intenso - 11 dicembre 2015
Sarà un weekend davvero intenso per la nostra società. Tutte le squadre saranno impegnate in una lunghissima due giorni che prenderà il via sabato 12 alle ore 10.30 del mattino con la sfida tra le nostre tigrottine dell'Under 13 che incontreranno le parì età della IGOR Trecate in un match di recupero. Al pomeriggio con inizio alle ore 17.30 sempre al PalaBellinzago la serie D giocherà contro il Romentino 3.0 terza forza del campionato. Si continua domenica con l'U14 in trasferta a Fara contro Pavic. Nel primo pomeriggio debutto stagionale per le tigrottine dell'Under 12 che al PalaBellinzago affrontano Verbania e Gravellona nel primo concentramento dell'anno. A concludere la maratona pallavolistica ci penseranno le ragazze di coach Trapella che in under 16 si misureranno ancora a Fara e nuovamente contro le romagnanesi del PAVIC in un doppio scontro davvero curioso. Buona pallavolo a tutti.

News 01 - 01 agosto 2015

Si riparte con una nuova stagione (la ventitreesima), con nuovi obiettivi, nuovi traguardi, nuovi dirigenti, nuove squadre ma sempre con grande entusiasmo e voglia di fare.
Quale migliore  occasione  quindi per avere anche un nuovo sito internet, rinnovato nella grafica e nei contenuti. .......................... La dirigenza è lieta di augurare una buona stagione a tutti.



Site Map