Venerdì 11 giugno, presso il cine-teatro Vandoni, si è concluso l’anno scolastico con una festa organizzata dagli insegnanti della scuola secondaria superiore di Bellinzago. Nell’occasione sono state premiate due ragazze dell’ASD Volley Bellizago che frequentano la terza media, Sabrina Bovio e Francesca Rampinelli, con una borsa di studio per gli studenti piu’ meritevoli. Cogliamo l’occasione per congratularci con loro per l’ottimo risultato ottenuto.
Questo premio ci rende ancora piu’ felici e orgogliosi perché non fa’ altro che confermare di come la pallavolo non impedisca, a chi ne ha la voglia, di studiare e di mettere a frutto il proprio operato. Giusto per ricordare, queste ragazze si sono allenate per tutta la stagione almeno 3 volte la settimana, ed in alcuni periodi fino a 4 o 5. Impegnate in piu’ campionati, hanno giocato di sabato e di domenica ed in piu’ sono state convocate nella rappresentativa provinciale di Novara.
Risultato: seconde classificate nel campionato under 14 provinciale con accesso ai regionali e terze nel torneo delle rappresentative provinciali. Scusate se è poco!!!
Senza dimenticare che la prima squadra, reduce da una promozione dalla serie D alla C, è composta per la grande maggioranza da ragazze che studiano con ottimi profitti sia alle superiori che all’università, oltre che da lavoratrici che dedicano il loro tempo libero a questa attività.
Siamo sicuri che questi grandi risultati nello studio e nello sport siano solamente l’inizio e che Sabrina e Francesca, insieme alle loro compagne, possano essere da esempio per tutte le ragazze o le bambine che abbiano voglia di avvicinarsi alla pallavolo.
Genitori, ricordate che il volley toglie il tempo allo noia ed alla televisione, non allo studio!